News

Uninight 2023

COME FUNZIONA? UniNight è l’evento organizzato dai Majores per aiutare gli studenti nella scelta della carriera universitaria da intraprendere, che quest’anno raggiunge la 8a edizione e dopo due anni online torna in presenza al Liceo Majorana di Desio. Non è la solita conferenza di orientamento, ma gli studenti delle superiori possono dialogare direttamente con gli …

Desknotes 2023

Si comunicano gli orari relativi ai Desknotes per il secondo quadrimestre dell’a.s. 2022-2023. Per prenotare una lezione è necessario prendere accordi direttamente con i tutor. I contatti dei tutor sono disponibili a fondo pagina. Cosa sono i Desknotes? Matematica Biennio Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Ceriachi Ronchi Bogo Bogo Bogo Bonacina Colnaghi Villa Galbiati …

UniNight 2022 | 2 maggio ore 21.15

COME FUNZIONA? UniNight è l’evento organizzato dai Majores per aiutare gli studenti nella scelta della carriera universitaria da intraprendere, che quest’anno raggiunge la 7a edizione e dopo due anni online torna in presenza al Liceo Majorana di Desio. Non è la solita conferenza di orientamento, ma gli studenti delle superiori possono dialogare direttamente con gli …

Ripetizioni online

Nella situazione di emergenze che tutti stiamo vivendo e con le scuole chiuse, anche il nostro servizio Desknotes è sospeso. Per non lasciare soli studenti e famiglie abbiamo raccolto le informazioni dei tutor Desknotes che sono disponibili anche per ripetizioni private a distanza, utilizzando le varie piattaforme digitali. Tutor: Alessio Alberti alessio.alberti at hotmail.it Inglese …

UniNight 2021 | 7 aprile

COME FUNZIONA? UniNight è l’evento, che quest’anno raggiunge la 6a edizione, organizzato dai Majores per aiutare gli studenti nella scelta della carriera universitaria da intraprendere. Non è la solita conferenza di orientamento, ma gli studenti delle superiori possono dialogare direttamente con gli studenti universitari facendo qualsiasi tipo di domanda sulla loro esperienza. Le facoltà sono …

Corrida 2020 Live

Natale al Majo significa Corrida, che torna anche quest’anno il 22 dicembre, ma in un formato diverso dal solito. Sarà infatti trasmetta in streaming live su Twitch dalle 10 alle 22, in una maratona che la renderà la Corrida più lunga di sempre. Per l’occasione è stata organizzata una raccolta fondi da destinarsi al rinnovamento …

Sostieni i Majores

Ehi vuoi aiutarci a continuare le nostre attività? Per noi è fondamentale poter continuare ad offrire servizi per gli studenti del Liceo Majorana e ad organizzare attività non solo per gli ex studenti , ma per tutta la comunità del Majo. Per farlo ovviamente abbiamo delle piccole ma necessarie spese da sostenere. Come ad esempio …

UniNight Online | 20 aprile

LE AULE VIRTUALI . Se hai bisogno di assistenza vai qui. . Per accedere alle aule virtuali tocca i link qui sotto. 👇🏻 AULA 1 Ingegneria aerospaziale – Ingegneria meccanica AULA 2 Ingegneria fisica – Ingegneria matematica AULA 3 Fisica – Matematica AULA 4 Ingegneria gestionale AULA 5 Ingegneria informatica – Informatica AULA 6 Ingegneria …

Desknotes 2019

Si comunicano gli orari relativi ai Desknotes per il 2019. Per prenotare una lezione è necessario prendere accordi direttamente con i tutor. I contatti dei tutor sono disponibili a fondo pagina. Matematica biennio: Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Sala Alberti Sala Caslini Ronchi Caslini Talpo Caslini Regondi Di Adamo Ronchi Talpo Alberti Talpo Di …

Assemblea Majores 2019

Sabato 5 ottobre alle 10.15 in Aula Magna ci sarà l’Assemblea dei Majores, aperta a tutti i membri, ma anche a nuovi interessati a partecipare. Ordine del giorno:– Introduzione e nuovi membri– Bilancio del biennio 2017-2019– Elezione del Presidente dei Majores– Elezione del Consiglio esecutivo– Programmazione iniziative A.S. 2019-2020– Varie ed eventuali #caffèmajores#assemblea2019